CESANO MADERNO – Domenica 14 gennaio primo colpo di pistola per il 7° Cross per Tutti. Come l’anno scorso, anche l’edizione 2018 prenderà il via dal Centro sportivo di via Martinelli a Cesano Maderno, ultima propaggine del Parco delle Groane. E’ la terza volta che il circuito di corse campestri inizia con il Trofeo Città di Cesano Maderno (11° edizione) organizzato dalla locale dell’Atletica Cesano, come già 12 mesi fa e nel 2015. Partecipazione sempre numerosa, con i 1204 atleti di tre anni fa e i 1070 dell’anno scorso.

Il “primato” di Cesano Maderno è però quello di aver sempre ospitato la cerimonia di premiazione finale, organizzata al Cineteatro Excelsior. Ci si è quindi salutati a Cesano e dalla stessa città si riparte dieci mesi dopo. E come vuole la tradizione, ancora a marzo (venerdì 16) all’Excelsior saranno premiati i nuovi campioni del Cross per Tutti 2018.

C’è una significativa novità nel programma gare. Quest’anno la prova femminile (gara 3 del programma) sarà unicamente riservata alle donne, sulla distanza dei 4 km. E’ stata infatti scorporata la parte maschile con le categorie Allievi (under 18) e Junior (under 20), che correranno insieme (gara 4) in una prova esclusiva sulla distanza dei 4 km.

Il circuito quest’anno prevede 5 tappe, le classifiche pertanto saranno stilate in base a 4 risultati, con lo scarto del peggior risultato in caso di 5 partecipazioni. A livello individuale saranno premiati i primi tre classificati/e di ogni categoria (a esclusione di quelle Esordienti), mentre per le classifiche di società spazio alle prime 3 della classifica Assoluti, alle prime 6 di quella Giovanile e alle prime 10 di quella Master. Per le classifiche individuali e di società vigerà ancora il regolamento introdotto nella scorsa edizione, quello che assegna i punti a scalare partendo però dal numero di atleti classificati in ogni gara.

Le date del Cross per Tutti 2018:
14 gennaio – Cesano Maderno (organizza Atletica Cesano)
21 gennaio – Cinisello Balsamo (organizza Atletica Cinisello)
4 febbraio – Paderno Dugnano (organizza EuroAtletica 2002)
18 febbraio – Seveso (organizza Marathon Club Seveso)
25 febbraio – Lissone (organizza Team Brianza Lissone)

Segreteria gare a cura di OTC srl, iscrizioni entro venerdì 12 gennaio sul sito: https://www.endu.net/it/events/cross-per-tutti-fidalmilano-cesano-maderno/entry

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.