PADERNO DUGNANO – Dopo una settimana di pausa dedicata ai campionati regionali di corsa campestre, domenica 4 febbraio torna il Cross per Tutti.
Tappa numero 3, destinazione Paderno Dugnano, nel mezzo del cammino del circuito. A casa dell’Euroatletica 2002, società campione in carica tra i Giovani e i Master, ripartiranno le 20 sfide su un percorso scorrevole ma spezzato da un paio di salite che lasciano il segno nelle gambe, con l’incognita pioggia che incombe su tutti. La gara sarà valida come Campionato provinciale per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e, con annessa premiazione. Primo start alle 9 dal Centro Sportivo Toti di via Serra. Dopo le prime due gare prendono forma le classifiche del circuito, sia quelle individuali che quelle a squadre.
Individuali
Tra i Senior guidano a pari punti Luca Civati (Atletica Monza) e Andrea Nervi (Fanfulla Lodigiana) con 64 pt, davanti a Rachid Es Skidri (CUS Pro Patria Milano) con 59. Al femminile si stacca Federica Camagni (CUS Pro Patria Milano) con 16 pt, quattro in più di Blaya Bermejo (Friesian Team) e Najla Aqdeir (Bracco Atletica).
La classifica Promesse presenta al comando Tommaso D’Annunzio (CUS Pro Patria Milano) con 24 pt, davanti a Massimilano Sala (Fanfula Lodigiana) e Andrea Brugnoli (Azzurra Garbagnate) con 18. in quella femminile guida Alessandra Marelli (CUS Pro Patria Milano) con 7 pt, seguita da Elena Longoni (PBM Bovisio) con 4 e Alessia Zecca (Alta Valtellina) con 3.
La sfida Juniores vede ben saldo al comando Federico Castrovinci (Pro Sesto) con 51, davanti a Matteo Burburan (Atletica Monza) e Filippo Zenna (Tea-A Lombardia) con 46. Federica Maggio (Virtus Binasco) guarda tutte dall’alto dei suoi 32 pt, con Evelina Mitrofan (CUS Pro Patria Milano) e Daniela Mondonico (Team-A Lombardia) a inseguire con 27 e 25 punti.
Sfida appassionante tra gli Allievi, dove al momento guida Carlo Bedin (Team-A Lombardia) con 97 pt, davanti alla coppia della Fanfulla Lodigiana formata da Alessandro Felici (94) e Tiziano Marsigliani (93). Continua la sfida iniziata lo scorso anno tra i Cadetti. Al femminile detta legge Susanna Marsigliani (Fanfulla Lodigiana) con 48 pt, inseguita dalla coppia della Vis Nova Giussano con Vittoria Spini (45) e Matilde Confalonieri (42).
Tra i Cadetti è già solido il vantaggio di Giacomo Simonini (Athletic Club Villasanta) con 191 pt, che lascia Jacopo Albanese (Atletica Muggiò) a 183 e Michele Galvani (Daini Carate) a 182. Più corta la classifica femminile, guidata da Nicole Coppa (Azzurra Garbagnate), imbattuta con 153 pt, tallonata da Valentina Germani (CUS Pro Patria Milano) e Aurora Piaser (PBM Bovisio) con 149.
La sfida Ragazzi vede staccarsi il tandem dell’Euroatletica 2o02 con Davide Delaini (315) e Ossee Giuranna (312), con Mattia Uboldi (Polisportiva Novate) a inseguire con 308. Al femminile il doppio successo porta Elisa Battocchi (Friesian Team) a quota 298 pt, seguita da Emma Polini (Geas Atletica) con 295 e Iolanda Donzuso (Milano Atletica) con 292.