VARESE – Con la pinza in mano inseguiva un connazionale nell’intento di malmenarlo. Un nigeriano, fermato a fatica dai poliziotti, è stato denunciato a piede libero. Nel suo caso è stato adottato anche il provvedimento del Daspo urbano. Si tratta del primo caso in provincia applicato da parte della Questura.
Proprio nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati minori sono stati incrementati i controlli da parte degli uomini della Volante della Questura nei luoghi di maggiore aggregazione extracomunitaria. Durante un controllo nella zona di Biumo inferiore, la notte scorsa un equipaggio si è imbattuto in uno straniero che, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, stava creando disordine nei pressi di un esercizio pubblico.
In particolare l’uomo, dopo aver discusso con un connazionale, lo ha inseguito con una pinza per alimenti in metallo e, nonostante abbia notato l’arrivo della Polizia, non ha desistito nel suo intento. Gli agenti sono prontamente intervenuti bloccandolo con difficoltà, tanto che hanno dovuto ricorrere all’uso dello spray al peperoncino in dotazione.
Il nigeriano, 37 anni, ospite di un’associazione benefica della provincia, oltre a essere sottoposto a Daspo urbano (dovrà pagare la sanzione e tenersi alla larga dal quartiere di Biumo per 48 ore) è stato denunciato: dovrà rispondere dei reati di detenzione di oggetti atti a offendere e resistenza a pubblico ufficiale.