CESANO MADERNO – Era un truffatore seriale, ma decisamente poco avveduto. Metteva a segno i suoi colpi sfruttando le potenzialità dell’online, però alle vittime rivelava il suo nome. Un uomo di 50 anni, residente in città, è stato “prelevato” nei giorni scorsi dai Carabinieri. Dovrà scontare 2 anni e 5 mesi di reclusione.
I miliari della Tenenza cittadina hanno bussato alla porta dell’uomo per dare esecuzione all’ordinanza di carcerazione emessa il 14 febbraio dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como. L’uomo è stato condannato per truffa, sostituzione di persona e falsità varie.
Da quanto è stato accertato, nel tempo aveva messo a segno una serie di truffe avvalendosi di piattaforme di e-commerce ove reclamizzava di volta in volta la vendita di attrezzature o anche di veicoli a prezzi vantaggiosi. Agli acquirenti, residenti in località distanti, richiedeva il pagamento con bonifici o ricariche di carte di pagamento elettroniche. Poi faceva perdere le sue tracce.
Decine i colpi messi a segno, ma non si è mai preoccupato di nascondere il suo nome. Scovato facilmente, è stato condannato dal giudice.