“Detto Fatto”: l’infermiera del San Gerardo a Rai 2 con Caterina Balivo

0
detto fatto l'infermiera del san gerardo a rai 2 con caterina balivo

BIASSONO – Babbo Natale per Simona è arrivato in anticipo indossando i panni di Mamma Rai. Un cambio look per sentirsi per un giorno bella e affascinante come una star, anche se per suo marito Filippo lei è bellissima anche con le occhiaie di notti di lavoro in corsia.

Protagonista per un pomeriggio sotto i riflettori della trasmissione televisiva “Detto Fatto”, format pomeridiano di Rai 2 condotto da Caterina Balivo. Una giornata dedicata esclusivamente a se stessa quella vissuta da Simona Lombardo, 40 anni il prossimo mese, residente a Biassono e infermiera all’ospedale San Gerardo, sposata con il collega Filippo e mamma di due bambini.

“Era da tempo che volevo partecipare a questa trasmissione –ha raccontato – Infatti volevo per un giorno avere un trucco e parrucco perfetto, riparando così a quello del giorno del mio matrimonio. Indossavo un abito bellissimo che mi avevano regalato i miei genitori, ma il trucco e l’acconciatura non mi piacevano”. Simona ha l’occhio critico e neppure il messaggio all’altare del suo Filippo che l’aveva vista bellissima erano riusciti a spazzare quella sua personalissima visione di sé.

Nei giorni scorsi ci hanno pensato allora i professionisti del team guidato da Giovanni Ciacci. “È stata un’esperienza bellissima – ha spiegato – Caterina e Giovanni sono stati molto cordiali e simpatici. Straordinario lo staff di parrucchieri, truccatori e costumisti formato da Marisa, Simona, Silvia e Aida”. Una giornata intera negli studi Rai scoprendo che cosa si nasconde dietro alla macchina televisiva.

“Anche le parrucchiere mi hanno detto che il giorno del mio matrimonio ero bellissima – ha continuato – Mi hanno tagliato i capelli, rifatto il colore e truccata lavorando molto sugli occhi e sulla tonalità del marrone”. Poi la prova abito: un bellissimo abito lungo nero e l’ingresso negli studi accolta dal suo amato Filippo che le ha regalato un mazzo di fiori.

“Ero commossa – ha aggiunto – Mi sono regalata una piccola pazzia, un dono di Natale in anticipo offerto da Mamma Rai, con la gioia di poterlo condividere, anche se a distanza, con i miei genitori che per le vacanze non potrò raggiungere”.

Festività in corsia per Simona e Filippo. Tra i malati del San Gerardo che da oggi possono contare su un’infermiera ancora più bella e sorridente del solito. “Difficile continuare a mantenere il cambio look – conclude – Io mi sto impegnando, almeno tenendo i capelli corti e lisci”.

Ma il regalo più bello per Simona è senza dubbio quello del suo Filippo e dei suoi due bambini: per i quali resta sempre la moglie e la mamma più bella del mondo.

Barbara Apicella

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.