Dichiara di avere due lauree e insegna quasi per 20 anni: denunciata per truffa

0

CAMPARADA – Per quasi vent’anni ha svolto l’attività di insegnante, dichiarando di avere addirittura due lauree che, a quanto pare, non ha mai conseguito. Una donna di 49 anni residente in città è stata denunciata dai Carabinieri. Sarà chiamata a rispondere di truffa aggravata, falsità materiale, esercizio abusivo della professione.

Come sia potuto accadere tutto ciò è ancora un mistero. La donna infatti, in questi vent’anni ha lavorato addirittura in due scuole sostenendo di essere laureata in psiologia ma anche in pedagogia: l’Ipsia Meroni di Lissone (dal 1999) e l’Istituto Floriani di Vimercate. All’inizio della sua carriera, inoltre, sembra che avvia anche esercitato l’attività di libera professionista.

Altrettanto singolare il modo in cui la situazione anomala sarebbe venuta a galla. Sarebbe stata una lite con il dirigente scolastico a fare intervenire i Carabinieri della Compagnia di Vimercate che, avviata tutta l’attività di accertamento, si sono trovati di fronte al problema delle lauree.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.