CAMPARADA – Per quasi vent’anni ha svolto l’attività di insegnante, dichiarando di avere addirittura due lauree che, a quanto pare, non ha mai conseguito. Una donna di 49 anni residente in città è stata denunciata dai Carabinieri. Sarà chiamata a rispondere di truffa aggravata, falsità materiale, esercizio abusivo della professione.
Come sia potuto accadere tutto ciò è ancora un mistero. La donna infatti, in questi vent’anni ha lavorato addirittura in due scuole sostenendo di essere laureata in psiologia ma anche in pedagogia: l’Ipsia Meroni di Lissone (dal 1999) e l’Istituto Floriani di Vimercate. All’inizio della sua carriera, inoltre, sembra che avvia anche esercitato l’attività di libera professionista.
Altrettanto singolare il modo in cui la situazione anomala sarebbe venuta a galla. Sarebbe stata una lite con il dirigente scolastico a fare intervenire i Carabinieri della Compagnia di Vimercate che, avviata tutta l’attività di accertamento, si sono trovati di fronte al problema delle lauree.