Cibo sano: il segreto per evitare le diete è mangiare bene e …. con gusto

0
Diete: il segreto per evitarle è mangiare bene e .... con gusto
Diete: il segreto per evitarle è mangiare bene e .... con gusto

Cibo sano: una serata che parla di cibo quella allestita da Up Club, QBN e B+, domani giovedì 17 gennaio, alle ore 20. 

Un incontro  al Golf Brianza Country Club, Località Cassina Cazzù 4 a Usmate Velate, che vedrà anche la diretta facebook sulla nostra pagina social, in cui Carlo Gaeta, noto buongustaio, incontrerà Antonello Simone, nutrizionista che ha allenato ed allena atleti professionisti ed amatoriali, pubblicista, conferenziere, in una chiaccherata “gustosa” sul tema del cibo, con la prospettiva di… non dover far mai diete nella propria vita.

Tema di fondo dell’appuntamento sarà  il rispetto del corpo, affrontato in maniera approfondita ma leggera. Si ragionerà su come acquistare un modo di vivere sano sia nei momenti di svago che di lavoro, con di fondo il banale suggerimento che… “il modo giusto per non doversi confrontare con una dieta è non averne bisogno.”

Nel corso dell’incontro Simone, presenterà al pubblico di QBN e B+ e agli imprenditori di Up Club il suo libro “Goodbye dieta! Ti saluto.”

Un volume appena pubblicato che, fedele al mantra della poca teoria e della tanta pratica,  risulta un libro di ricette vero e proprio, scritto però con mano e sapienza da esperto della nutrizione.

80 preparazioni, pensate e messe a punto da Antonello Simone in versione chef. Ricette semplici, in modo da risultare facili e veloci da realizzare, appetitose e piacevoli sia in modalità pausa pranzo, sia per una serata rilassante, sempre alla ricerca del massimo gusto e piacere.

Insomma, giovedì sera a Usmate Velate e su Facebook (intorno alle ore 20) ci sarà modo di ragionare, e imparare, su come provare a stare lontano dal concetto di dieta.

Quale il segreto?

Beh, alla fine, noi siamo quello che mangiamo e il modo migliore per rispettare il nostro fisico è anche imbrogliarlo un po’,  facendogli credere, attraverso il gusto, di aver avuto abbastanza “benzina” per essere sazio, mentre in realtà gli  abbiamo dato solo… quello che serve e che gli piace.

Di persuasione alla salute Antonello Simone se ne intende, fin dai tempi dell’università, quandodi quando  all’esame di biologia è stato capace di mettere a “dieta” il professore facendogli comprendere che la remise en forme con lo stile di vita giornaliero… è divertente, gustoso e funziona…

Inutile dire che l’esame è stato superato a pieni voti. Riuscirà Simone nella sfida di mettere a “cibo controllato” Carlo Gaeta? Dai tempi di Muhammad Alì – Foreman sfida non fu più epica.  

 QBN e B+ vi aspettano dunque alla serata di domani ad UP Club  o in alternativa su Facebook (in diretta o successivamente sul video che rimarrà pubblicato sulla pagina social di QBN e B+) per una incontro all’ insegna della leggerezza e dell’allegria, imparando ad amare l’arte di “nutrirsi con gusto” insieme a Antonello Simone e al nostro Carletto (il diminutivo è per modo di dire) Gaeta.

A.S.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.