Dipendenti sequestrati in pausa pranzo: rapina in banca da 60 mila euro

0

COLOGNO MONZESE – La cassaforte della banca ha l’apertura temporizzata? Nessun problema per “ripulirla” basta attendere. E l’unico modo per non dare nell’occhio e non correre rischi è quando la filiale è chiusa al pubblico. Con questa idea due rapinatori, lunedì mezzogiorno, hanno assaltato la filiale cittadina della Banca di Credito Cooperativo di Cernusco sul Naviglio in viale Lombardia mentre i dipendenti erano all’interno a pranzare. Sono poi fuggiti con un bottino di 60 mila euro.

Il colpo è stato messo a segno poco dopo le 13.30. I due rapinatori, secondo i primi accertamenti, sarebbero entrati nella filiale dopo aver forzato una porta blindata nel seminterrato. Poi, con la minaccia di due taglierini, hanno costretto i dipendenti a consegnare tutti i soldi presenti in cassa. Poco meno di 10 mila euro.

Puntavano però al colpo grosso, alla cassaforte. Il tempo per attendere l’apertura temporizzata c’era con gli sportelli chiusi. Dopo 50 minuti sono riusciti a mettere le mani su altri 50 mila euro.

Poi la fuga, senza lasciare tracce. I Carabinieri, chiamati dai dipendenti della banca, contano comunque di risalire all’identità dei due rapinatori dall’esame delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.