Disabile monzese scrive a Mattarella: “Fai installare le telecamere negli asili”

2
Disabile monzese chiede a Mattarella: "Fai installare le telecamere negli asili"

MONZA – La sedia a rotelle non lo ferma e attraverso la rete cerca di sensibilizzare e mobilitare l’opione pubblica per difendere i più deboli. Andrea Pennati nei giorni scorsi ha lanciato una petizione on line per chiedere l’installazione delle telecamere nei luoghi sensibili, per tutelare anziani, disabili e bambini da soprusi e azioni di violenza che purtroppo sono all’ordine del giorno.

“Gentilissimo Presidente Sergio Mattarella – scrive il monzese costretto sulla sedia a rotelle e che comunica esclusivamente attraverso il computer – Sono un portatore di handicap: Le chiedo se potrà indicare al Parlamento di fare una legge che tuteli i più deboli tramite l’installazione di telecamere nei centri anziani, disabili e minori per evitare abusi di ogni genere”.

Una richiesta semplice ma chiara: stop ai maltrattamenti e alle violenze contro chi non si può difendere e denunciare.

Andrea Pennati, 39 anni, monzese è da sempre in prima linea nella lotta contro le barriere architettoniche e contro gli ingiustizie nei confronti dei più deboli. Attraverso il suo blog “La mia casa è senza barriere” ogni giorno comunica, condivide e commenta i fatti di cronaca.

Dotato di una spiccata sensibilità e di un cuore generoso prova grande dolore di fronte alle notizie di violenze perpetrate nei confronti di anziani, bambini e disabili. Una violenza inaudita e inaccettabile che Andrea, dalla sua postazione, cerca di combattere come può.
La rete è la sua voce: da qui la decisione di promuovere una petizione on line, indirizzata direttamente al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, invocando il potere della sua posizione e soprattutto la sua sensibilità.

Non sarà semplice, ma Andrea crede fortemente in questa iniziativa, inondando la sua mailing list con il link della petizione. Una voce importante quella del disabile monzese: la voce di chi, in prima persona ogni giorno raccoglie le testimonianze di coloro che non possono difendersi o si trovano in una situazione di fragilità.

La rete è l’unico mezzo che Andrea ha a disposizione e noi, con piacere, segnaliamo il link della sua petizione (https://www.petizioni24.com/legge_telecamere) perché in tanti possano aiutarlo  a dar voce a chi voce non ha.

Barbara Apicella

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.