Disabili e anziani: il Comune conferma il trasporto

0

SEREGNO – Il servizio di trasporto a favore della popolazione disabile e anziana non autosufficiente continuerà ad essere garantito senza interruzioni e con le solite modalità. Lo assicura il Comune con una nota smentendo le voci uscite in città nei giorni scorsi.

Quanto, invece, al servizio di trasporto di anziani autosufficienti, la scelta della gestione commissariale è stata quella di indire apposita manifestazione d’interesse, al fine di dare massima trasparenza all’operato dell’amministrazione nel settore. Un percorso che, inoltre, potrà offrire pari opportunità alle associazioni di volontariato o di promozione sociale attive sul territorio e darà all’amministrazione la possibilità di stipulare una convenzione biennale – anziché annuale, come accaduto finora – a garanzia anche di maggiore stabilità organizzativa.

In attesa del completamento della manifestazione d’interesse, il Comune sarà comunque in grado di far fronte a richieste di trasporto provenienti da anziani che, pur autosufficienti, siano valutati dai Servizi sociali in condizioni di particolare fragilità ed urgenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.