Disagi alle Poste: il problema finisce sui tavoli del Consiglio comunale

0

MONZA – Lunghe file agli sportelli postali, utenti obbligati a prendere ore di permesso dal lavoro per andare a ritirare raccomandate o a pagare qualche bolletta. L’attesa in Posta a Monza si fa sempre più infernale e il caso finisce anche in Consiglio comunale.

Nell’ultima assise con un’interrogazione il consigliere Marco Nasi (FdI) ha chiesto al sindaco Dario Allevi di farsi carico di questo disagio, per come può e nei limiti istituzionali non essendo il problema risolvibile da Palazzo, chiedendo un incontro con i vertici provinciali dell’azienda e cercando di trovare una soluzione al problema.

Le segnalazioni sono giunte soprattutto dagli sportelli di San Rocco in via Monte Santo, di San Biagio in via Volta e alla posta centrale di corso Milano. È ormai da tempo che gli utenti si lamentano anche sui social: pochi operatori agli sportelli, difficoltà di smaltire tutto il lavoro, le code che soprattutto in concomitanza delle scadenze e del pagamento delle pensioni si fanno infinite e quando la pazienza inizia a mancare volano anche epiteti e parolacce.

A farne le spese sono in primis gli impiegati degli sportelli che spesso devono gestire anche la rabbia degli utenti. E il clima si fa sempre più teso con il ritiro della raccomandata che, metaforicamente parlando, si trasforma in un incontro di boxe.

B.Api.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.