GIUSSANO – Una domenica davvero da dimenticare per padre e figlio, entrambi residenti a Carate Brianza, per un brutto incontro sulla Valassina. Dopo un incidente hanno rischiato di essere anche rapinati. Indagini in corso da parte della Polizia stradale.
E’ accaduto nella prima mattinata nel tratto cittadino della statale 36. I due sono stati urtati da una Ford Fiesta con a bordo due uomini che, dopo l’incidente, non hanno accennato a fermarsi.
Lo hanno fatto soltanto quando le vittime dell’incidente si sono messe all’inseguimento costringendole ad accostare a margine della carreggiata.
Lì padre e figlio hanno mostrato i segni dello scontro. I due colpevoli, per chiudere la questione, hanno offerto soldi in cambio del danno procurato. Offerta rifiutata dai due caratesi che chiedevano la constatazione amichevole e che, per evitare rischi, hanno fotografato tutto quanto con lo smartphone.
Il gesto, però, non è stato affatto gradito dai due energumeni che hanno cercato di strapparlo di mano. Poi sono fuggiti a tutta velocità facendo perdere le loro tracce. I due caratesi, spaventati, hanno avvertito la Polizia stradale che ha dato il via alle indagini per risalire all’identità dei due fuggitivi.