CAMPARADA – Non c’è pace per la famiglia di Cherry, la cagnolina scomparsa nel dicembre 2016 durante un furto all’interno dell’appartamento e di cui ancora oggi non ci sono notizie. Adesso i suoi padroni sono disperati: domenica è fuggita anche Chiquita, una deliziosa calopsite.
“Tutto è successo nell’arco di pochi secondi – ha spiegato Laura, la padrona di Chiquita – La calopsite vive in simbiosi con il mio compagno. Lui è uscito in giardino a prendere il telefono che stava squillando e lei, che le si poggia sempre sulla spalla, giusto il tempo di sentire un po’ di aria, ed ha spiccato il volo”.
Chiquita è molto legata a Laura e ai suoi familiari. “In casa è libera di muoversi – racconta – Ma non è abituata a volare fuori. Domenica, inavvertitamente, il mio fidanzato è uscito in giardino non ricordandosi di averla sulla spalla e lei è volata via. Era disorientata e spaventata, ma malgrado i richiami non è riuscita a tornare indietro”.
Immediata la segnalazione sui social tempestando di immagini e di richieste d’aiuto le pagine dei vari gruppi facebook dedicati al mondo degli animali. Ma fino ad oggi di Chiquita neppure l’ombra.
“Mi sono infornata con un esperto di questi animali – ha aggiunto Laura – Mi ha rassicurato dicendomi che, molto probabilmente, Chiquita non si è allontanata troppo di casa. Essendo un animale molto legato alla sua famiglia certamente proverà a sostare nei giardini e sui balconi pensando di essere ritornata al suo nido. Ai vostri lettori chiedo di guardare se la trovano sui balconi o nei giardini”.
La calopsite è un animale tranquillo, curioso e giocherellone che ama interagire con i membri della famiglia.
Anche in questo caso, per chi dovesse ritrovarla, è prevista una lauta ricompensa. Per contatti telefonare al 348.0986951.
B. Api