MONZA – Rialzarsi e ricominciare, provando a inserirsi nel mondo del lavoro, apprendendo una delle professionalità più gettonate e richieste. Un laboratorio di sartoria – intitolato “Il Ditale” – dedicato alle donne italiane e straniere (giovani e adulte, disoccupate o inoccupate) con l’obiettivo di apprendere le competenze sartoriali di base.
Un percorso formativo importante, non solo per imparare un nuovo mestiere oggi molto richiesto dal mercato, ma anche per socializzare.
Il corso inizierà a marzo e si concluderà a giugno, con lezioni il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 nella sede del laboratorio “Il Ditale” in largo Esterle 2.
Al corso potranno partecipare donne di età compresa tra i 15 e i 60 anni, residenti a Monza e Brianza, disoccupate, inoccupate o in mobilità non retribuita; l’iniziativa è aperta anche alle donne straniere con una discreta conoscenza della lingua italiana e con i documenti in regola. Al laboratorio – che durerà 108 ore – potranno accedere solo nove alunne.
L’evento è stata promosso dalla Fondazione Monza Insieme in collaborazione con Associazione Irene, Volontari Caritas Monza e Coop. Novo Millennio.
Per informazioni e iscrizioni telefonare al 338.5717938, oppure inviare un’email a segreteria generale@fondazionemonzainsieme.org