Una domenica a spasso per la città alla scoperta dei suoi tesori

0

MONZA – Alla scoperta dei tesori e delle bellezze di Monza passeggiando. Perché la storia di una città non si scopre soltanto dai libri di storia o visitando i Musei. Ma anche camminando tra quelle vie che spesso attraversiamo frettolosamente, ignari delle vicende che si sono succedute nei secoli.

Una visita alla scoperta di Monza “en plein air” quella organizzata da Stefania Castiglione, guida turistica instancabile e creativa.

L’appuntamento è fissato per domenica 21 gennaio, con ritrovo alle 10.30 in piazza Citterio. Dalla centralissima piazza inizierà infatti un’intrigante passeggiata alla scoperta della storia e dei tesori di Monza tra targhe, mura, resti; passando dalle cancellate più belle della città a quello che rimane di antichi monasteri femminili, dalle colonne della facciata del liceo Zucchi alla specula sulla torre. Oltre a molte altre storie e curiosità su Monza (e sui monzesi) che Stefania Castiglione vi racconterà.

La quota di partecipazione è di 5 euro. Per informazioni e iscrizioni consultare il profilo facebook di Stefania Castiglione.

Unica raccomandazione: indossate scarpe comode, ci sarà da sgambettare parecchio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.