CAVENAGO DI BRIANZA – Al via la quarta edizione delle “Domeniche in Collina” 2017, l’iniziativa organizzata da Cem Ambiente nella Collinetta di Cavenago, un’area verde di 30 ettari che era una discarica solo 20 anni fa (Località Cascina Sofia, proseguimento di via Manzoni, Cavenago).
Da oggi, domenica 14 maggio a partire dalle 14.30, la prima apertura ufficiale. Tanti gli intrattenimenti in programma, dal tiro con l’arco ai laboratori per bambini, dal battesimo della sella sugli asininelli alla caccia al tesoro nella natura. Evento della IV edizione, il concerto/compleanno di Teo e le Veline grasse che si terrà domenica 28, a partire dalle 19.
“Una bella iniziativa che, ogni anno, si arricchisce di novità e attrattive – afferma Antonio Colombo, amministratore unico di Cem Ambiente -. Novità dell’edizione 2017, il concerto/compleanno del gruppo Teo e le veline grasse, un grande evento che ci consentirà di valorizzare appieno la nostra oasi. Speriamo arrivino tante persone; non solo le famiglie cui sono dedicate le attività del pomeriggio, ma anche tanti giovani, attirati dal gruppo molto conosciuto nella nostra zona e dal nostro bellissimo parco recuperato ai rifiuti”.
Il programma completo delle due aperture
Domenica 14 maggio
– Ore 15.30 Laboratorio per bambini “Colorare con la natura”- Fuori di Scienza
– Ore 15.30 Tiro con l’arco – Burarco
– Ore 15.30 Passeggiata con asini – Passo Trotto e Galoppo
– Ore 17.30 Spettacolo teatrale “Amico Albero” – Teatrodaccapo
– Ore 19.00 Musica dal vivo e Karaoke – Music Club 2000
Domenica 28 maggio
– Ore 15.30 Caccia al tesoro per bambini – Fuori di Scienza
– Ore 15.30 Passeggiata con asini – Passo Trotto e Galoppo
– Ore 17.30 Spettacolo “Squilibri di giocoleria” – Puzzle
– Ore 19.00 Concerto compleanno – Teo e le veline grasse
Per tutte le aperture: passeggiate libere nell’area naturalistica di 30 ettari, e nei suoi tanti habitat (lago, radura, collina, bosco), stand delle associazioni di volontariato, trenino per visitare l’oasi, bancarelle e street food.
Tutte le attività, naturalmente, sono completamente gratuite.