Donna in coma: forse per un topicida, forse a causa dei piccioni

0

NOVA MILANESE – Una donna in coma all’ospedale di Desio, ricoverata anche la sorella. E mentre i medici stanno cercando di fare tutto il possibile per far sì che possano tornare in salute, la causa del loro avvelenamento resta un giallo: forse si tratta di un topicida, forse gli escrementi dei piccioni.

La drammatica vicenda, di cui si è avuta notizia soltanto nella giornata di sabato, in realtà è iniziata lunedì. Le due donne, una di 62 e l’altra di 58 anni, nella serata precedente avevano fatto ritorno a casa da una vacanza. Al mattino entrambe hanno accusato un malore: si sentivano deboli, spossate. Sempre peggio con il passare dei giorni.

Portate all’ospedale di Desio, ecco il responso dei medici: colpa del tallio, contenuto nei topicidi. La scoperta ha indotto i medici a fare accertamenti su tutti i familiari: la sostanza è stato trovata nel sangue di tutti i parenti che hanno trascorso con le due donne le vacanze in Friuli. Nessuno di loro, fortunatamente, ha però accusato malori come le due sorelle.

Il sospetto è che nell’area in cui hanno trascorso le vacanze sia stato fatto un uso abbandonante di questo topicida. Sabato sera in serata, tuttavia, è stato rivelato che il tallio è contenuto in escrementi di piccione. Le due donne hanno trascorso le vacanze in un fienile con una infestazione di piccioni e la prolungata esposizione al tallio, contenuto negli escrementi, potrebbe aver causato l’avvelenamento.

La situazione intanto, è davvero drammatica: sabato mattina sono peggiorate le condizioni della donna di 62 anni. In gravissime condizioni, è stata trasferita nel reparto di Rianimazione. E’ in pericolo di vita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.