FILAGO – Dai sospetti e dalle voci che subito circolavano nella giornata di domenica ora c’è un atto ufficiale: per l’omicidio di Franca Locatelli, la donna di 72 anni uccisa e gettata nel pozzo perdente della sua proprietà in via Cantacucco, è ufficialmente indagato il fratello.
E’ ancora ricoverato in ospedale, in terapia intensiva, ma secondo la Procura ci sono elementi tali da far ritenere che possa essere stato lui l’autore del gesto. Le indagini si concentreranno in quella direzione.
La donna era sparita di casa già dal pomeriggio di sabato. Domenica mattina a dare l’allarme era stata un’infermiera giunta all’abitazione per dare assistenza alla sorella della vittima. L’anziana era stata poi ritrovata dai Carabinieri in un pozzo perdente ormai priva di vita. Uccisa dopo essere stata colpita ripetutamente in testa, non si sa ancora con quale oggetto.
Il sospetto è che l’omicidio sia avvenuto nel garage. Lo stesso posto in cui i Carabinieri hanno trovato il fratello a terra, ferito. Lo stesso uomo che, in base a più testimonianze, in passato avrebbe minacciato la donna di morte, preannunciandole che l’avrebbe scaraventata nel pozzo.
Tra le ipotesi quella che possa avere agito in stato di ubriachezza e che, tornato in garage forse per fare sparire le prove, si sia ferito accidentalmente cadendo a terra. Per ora sono sospetti, forti sospetti. Le indagini diranno se è andata proprio così.