Dono della famiglia Legnani: in chiesa la spettacolare Via Crucis intagliata a mano

0

BARLASSINA – Un momento speciale a conclusione della celebrazione di una Messa particolarmente significativa, in cui la comunità si è stretta attorno ai suoi sacerdoti in occasione dell’anniversario di ordinazione: domenica, nella chiesa parrocchiale di San Giulio, è stata inaugurata e benedetta una Via Crucis.

Non proprio una qualunque. Si tratta di quella realizzata da Luigi Legnani, intagliata a mano con rara maestria: splendida da ammirare, i volti sembrano quasi veri tanto sono perfetti.

Il figlio Angelo Legnani, insieme alla famiglia, ha deciso di donarla alla comunità parrocchiale. Davvero un bel gesto che per una vera e propria opera d’arte che trova ora posto in quella chiesa dove l’altro artista barlassinese, il pittore Valentino Vago, ha lasciato il segno del suo talento.

Benedetta alla fine della funzione, la Via Crucis ha trovato anche una collocazione perfetta ai lati dell’ingresso principale della chiesa. Perché chi entra trova di fronte a sé l’altare e chi esce non può non notare questi maestosi pannelli che, di fatto, rappresentano quasi un “memorandum” per il buon cristiano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.