VIMERCATE – E’ finito prima all’ospedale e poi in carcere: un nordafricano di 41 anni, residente a Pioltello, è stato arrestato dai Carabinieri che l’hanno sorpreso in possesso di cocaina. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, che già avevano avuto segnalazioni riguardo a una presunta attività di spaccio nell’area dell’ospedale, si sono presentati venerdì pomeriggio per un controllo. L’extracomunitario, spaventato, si è messo nei guai da solo: ha provato a liberarsi della droga nascondendola in un cespuglio. Il suo gesto, però, non è passato inosservato.
Mentre lui provava a fuggire nell’ospedale, i militari hanno recuperato l’involucro che conteneva 14 grammi di cocaina già suddivisa in dosi. Lo hanno anche inseguito e bloccato. Inevitabile l’estensione dei controlli anche nell’abitazione dell’extracomunitario: trovate nuove conferme con altri 23 grami della medesima sostanza oltre a 4.300 euro che, come i 270 euro già contenuti nel portafoglio, sono stati ritenuti frutto dell’attività di spaccio. Per l’uomo sono scattate subito le manette.