BESANA IN BRIANZA – I Carabinieri gli hanno intimato l’alt, ma lui era ben consapevole delle conseguenze a cui sarebbe andato incontro. Un marocchino di 40 anni, con in tasca droga e soldi, ha tentato inutilmente di fuggire. Per lui si sono aperte le porte del carcere di Monza.
L’extracomunitario, un pregiudicato domiciliato in Emilia, si è imbattuto nelle forze dell’ordine in piazza Umberto I. I militari della stazione cittadina, dopo averlo notato, hanno deciso di avvicinarsi per un controllo, ma lui ha reagito con prontezza: ha innestato la marcia della sua auto e ha tentato di far perdere le tracce.
Una fuga spericolata che si è conclusa a Veduggio con Colzano, dove il marocchino, rendendosi conto di non avere altre possibilità, ha abbandonato la vettura per tentare di scappare a piedi nei campi.
Anche in questo caso, però, tutto inutile: è stato raggiunto e ammanettato. In seguito ai controlli i Carabinieri hanno scoperto che aveva in tasca più di 4 grammi di cocaina e 640 euro in banconote di piccolo taglio, considerate frutto della sua attività di spaccio.