Enpa: raccolta alimentare in città per i gatti delle colonie feline

0

SEREGNO – Inizia il nuovo anno, restano le buone vecchie abitudini. O, almeno, si spera: l’Enpa (Ente nazionale protezione animali) confida ancora una volta nella sensibilità dei brianzoli in occasione della prima raccolta alimentare del 2018. L’appuntamento è per oggi, sabato 13 gennaio, all’OasiPet in via Circonvallazione.

Le volontarie e lo staff del supermercato per animali vi aspetteranno al punto vendita fino alle 12.30 e, ancora, nel pomeriggio dalle 15 alle 19.30 per dare indicazioni e consigli a tutti coloro che volessero acquistare del cibo per gatti.

L’iniziativa AlimentAnimali, in collaborazione con alcune importanti catene di negozi di prodotti per animali e della grande distribuzione, mira a raccogliere cibo soprattutto per i gatti delle colonie feline, in primis quella composta da circa 35 gatti liberi che vivono nell’area del vecchio canile di Monza dismesso di via Buonarroti, seguiti dalle volontarie Enpa.

Oltre al cibo per i gatti adulti, la necessità è anche quella di alimenti specifici per i gattini (alimenti spesso denominati “kitten”) per affrontare le tante situazioni di emergenza che i volontari si troveranno a gestire nelle prossime settimane e mesi. Non manca molto, infatti, ai primi ritrovamenti di gattini abbandonati e richieste di aiuto. Questo nonostante non abbia ancora chiuso i battenti l’Asilo dei Cuccioli 2017: rimangono alcuni gattini da adottare, accuditi a casa dei volontari.

Dare un piccolo contributo per aiutare i gatti è semplice: basta acquistare anche una sola scatola o busta di cibo, pagarla alla cassa e consegnarla ai volontari all’uscita. Enpa, naturalmente, ringrazia fin d’ora tutti coloro che decideranno di compiere questo gesto, ma anche i responsabili dei negozi che, ogni volta, danno ospitalità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.