Erba alta, Lega Nord: “Stanchi delle scuse dell’amministrazione comunale”

0

DESIO – Una foto eloquente spedita alla stampa, con le panchine di via per Cesano seminascoste a causa della vegetazione. Gli esponenti locali della Lega Nord replicano alle dichiarazioni dell’assessore Emanuela Rocco riguardo al problema dell’erba alta in città.

“Il sindaco e la sua maggioranza – afferma il capogruppo Andrea Villa – hanno dichiarato di voler portare Desio all’eccellenza, ma non riescono nemmeno a gestire il taglio dell’erba e la manutenzione del verde nelle aree pubbliche. Le scuse dell’assessore, che scarica le colpe sul maltempo, non fanno altro che dimostrare l’incompetenza e l’incapacità di questa amministrazione anche a gestire le più semplici operazioni di routine. Si spendono più di 200 mila euro l’anno per mantenere il verde, con risultati pessimi e con l’affidamento del servizio ad un’azienda che ha la sua sede a quasi 800 chilometri di distanza da Desio. Roba da matti”.

“Il problema del taglio dell’erba – gli fa eco il consigliere comunale Luca Ghezzi – non è sorto quest’ultima settimana, ma si protrae già da diverso tempo. Non a caso ben tre settimane fa avevo chiesto delucidazioni all’assessore senza ottenere risposte. Il problema era presente già dal mese di aprile, quando il tempo era bello e si sarebbe potuto provvedere. È curioso che l’amministrazione abbia deciso di intervenire proprio quando i consiglieri della Lega, tramite la stampa, hanno denunciato la situazione, per giunta partendo proprio dalle zone che erano state citate negli articoli comparsi sui giornali, come ad esempio in via Ferravilla. La mancanza di programmazione e di efficienza si è palesata anche in questa situazione, sebbene la gestione del taglio del verde non sia una materia così complessa”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.