Esselunga Vimercate: aperto ieri il nuovo superstore con 4.600 metri quadri di superficie di vendita. Il Supermercato presenta avanzate soluzioni tecniche per l’ambiente, come la classe energetica A che permette di evitare sprechi di energia e di compiere scelte sostenibilied è dotato di un parcheggio in grado di ospitare circa 900 autoveicoli.
All’interno del nuovo negozio saranno impegnati 156 addetti con l’assunzione di 30 persone della zona. Nell’ambito dei lavori per l’apertura, Esselunga ha riqualificato l’area circostante apportando miglioramenti sulla viabilità lungo la sp2 Monza-Trezzo,le vie Falcone e Borsellino e della Costituzione, unitamente ai nuovi innesti sulla strada provinciale.
Vimercate è il 158° negozio della catena. L’architettura del negozio, realizzato dallo Studio Nonis, ricorda quella originale dell’architetto Ignazio Gardella.
Lo storico negozio di via Toti fu inaugurato il 31 agosto 1972; oggi in Brianza Esselunga è presente con altri 10 negozi.
Nell’Esselunga Vimercate i clienti troveranno importanti novità: il servizio Clicca e vai per il ritiro gratuito direttamente in macchina della spesa ordinata via web senza costi né limiti di spesa; la parafarmacia con farmacisti qualificati, il Bar Atlantic di
nuova generazione.
Sarà a disposizione anche lo spazio bimbi gratuito e gestito da personale specializzato.
I clienti disporranno della pescheria con personale dedicato che offre pesce fresco già pulito; macelleria con banco assistito; gastronomia e un vasto assortimento di vini con oltre 700 etichette.
L’Esselunga Vimercate è aperta dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21, la domenica dalle 9 alle 20.