Family Neonatale al San Gerardo: semplicemente i primi

0
Family Neonatale al San Gerardo: semplicemente i primi
Family Neonatale al San Gerardo: semplicemente i primi

Family Neonatale al San Gerardo: camere singole per bimbi prematuri e famiglie, per poter vivere momenti complicati assieme, dandosi calore. E’ il primo reparto di questo tipo che nasce in Italia, altro primato della sanità brianzola.

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha inaugurato nei giorni scorsi all’ospedale San Gerardo di Monza, i nuovi spazi del reparto di Terapia Intensiva Neonatale della Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma, organizzati in ‘single family room’ per accogliere i bimbi prematuri e le loro famiglie.

“L’eccellenza della sanità lombarda non è fatta solo di abili e qualificati professionisti, ma anche e soprattutto dalla umanizzazione delle cure prestate, e questi nuovi spazi, che consentiranno ai neonati fragili di stare
sempre a contatto con la mamma, lo dimostra”.

Il nuovo reparto di terapia intensiva neonatale dispone di 12 posti letto per le cure intensive ed è organizzato
in single family room dove il neonato può essere accolto con la presenza costante e il contatto con i familiari.

Il reparto, si caratterizza anche per un alto profilo tecnologico: grazie a una piattaforma informatica certificata, dati e allarmi, provenienti da monitor e dispositivi medicali, arrivano al personale medico e infermieristico attraverso smartphone dedicati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.