Fantasia e sogno: al MiMuMo c’è Isa Locatelli

0

MONZA – Questa volta al MiMuMo si vola. Spazio alla fantasia e al sogno al Micro Museo Monza. Da oggi, giovedì 9 novembre, fino al 22 novembre nel museo dei guinness di vicolo Lambro  sarà possibile ammirare l’installazione di Isa Locatelli intitolata “Volo”.

Movimento, poesia e musica: questi gli ingredienti del lavoro realizzato dall’artista milanese utilizzando bitume, rete di juta, carta, acrilico su tela e filo di metallo, dando corpo e vita a un’installazione intensa.

Un’opera che l’autrice descrive secondo la sua visione del volo tradotta in una poesia “Ruoto in un vortice d’aria perdendomi nell’infinito cielo. Gioisco, piango, canto, grido emozioni indissolubilmente unite. E volo, volo sempre più in alto, immergendomi tra nuvole di fumo. Fruscii d’ali libere come stelle danzanti scendono nel silenzio disperdono note nell’immenso…”.

Un’opera protagonista all’interno del museo più piccolo del mondo, ricavato al pian terreno della Casa della Luna, una delle case più antiche della città che si affaccia proprio sul Duomo. Un Museo ampio poco più di due metri quadrati, dove le opere vengono messe in vetrina e sono visibili tutti i giorni a tutte le ore.

Facendo iniziare o terminare la giornata all’insegna del bello per chi, all’alba o al tramonta passa davanti al MiMuMo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.