Fedeli truffati alla fine della Messa: arrestato un uomo di 47 anni

0

SARNICO – Forse la gente in quel momento tutto si aspettava fuorché una truffa, o forse era già predisposta ad aiutare il prossimo. O, ancora, forse lui era davvero molto bravo: un uomo di 47 anni, domiciliato in città, è stato arrestato dai Carabinieri a Lamezia Terme con l’accusa di truffa aggravata ai danni dei fedeli al termine della Messa. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto all’obbligo di dimora a Sarnico.

Nelle chiese si presentava con portamento distinto, con al seguito lettere con le quali dimostrava referenze frutto di anni di asserita partecipazione ad associazioni di volontariato. Grazie a una dialettica brillante, conoscenze del mondo ecclesiastico, padronanza dell’ambito del volontariato, si guadagnava la fiducia dei fedeli convincendoli a dare un’offerta a fine messa.

La Curia di Lamezia si è insospettita ed ha avvertito i carabinieri. In una chiesa del circondario, i militari hanno ripreso la prolusione dell’uomo poi lo hanno bloccato. Nella sua auto sono stati trovati attestati falsi, 1.500 euro in contanti e una serie di carte di credito, carnet di assegni e libretti di deposito.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.