Ferrovia, Allievi: “Il sindaco ha portato tutta Seveso in trappola. Ora piange?”

0

SEVESO – “Bravo Butti: insieme a te, nella trappola, hai portato tutta Seveso!”. E’ l’amaro sfogo di Luca Allievi, capogruppo della Lega Nord, che torna sull’argomento ferrovia o, meglio, su quello della città divisa in due a causa dell’abbassamento continuo e prolungato dei passaggi a livello.

Un argomento che, nelle scorse settimane, ha visto il sindaco Paolo Butti prendere ripetutamente posizione nei confronti della Regione Lombardia e di Ferrovie Nord per l’aumento dei tempi di chiusura. E, in modo particolare, per il maggior numero di volte in cui le sbarre sono rimaste abbassate più di 12 minuti.

Il sindaco, giudicando inaccettabile la situazione, dati alla mano ha fatto presente che nel corso dell’estate si è toccato il picco massimo penalizzando la città che, comunque già in precedenza soffriva per la divisione creata dalla ferrovia.

Gli interventi del primo cittadino, però, hanno suscitato la reazione di Allievi: “Sindaco, adesso piangi perché hai capito che ti hanno preso tutti in giro?”.

Il capogruppo del Carroccio cita tutto ciò che non va: “Hai accettato di quadruplicare i binari verso nord perché ritenevi che il sottopasso sud (ops, la Tangenzialina Nord di Cesano ) avrebbe risolto tutti i problemi; hai fatto approvare in consiglio progetti lacunosi e pressappochisti; hai fatto fare a Cesano quello che voleva di Seveso; il sottopasso è in alto mare perché mentre facevano il progetto si sono dimenticati che proprio là c’è un collettore fognario (pensare che ne sento parlare da quando sono nato di quel collettore…). E ora?”.

Per Allievi il giudizio finale è uno solo: “Gestione magistrale”. Detto ovviamente con ironia. Perché se dovesse parlare seriamente, vista la differenza di vedute, con ogni probabilità farebbe fatica a dargli anche un quattro in pagella.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.