Festa del Sacrificio: la Guardia Ambientale chiama, i vigili chiudono un occhio

0
Festa del Sacrificio: la Guardia Ambientale chiama, i vigili chiudono un occhio

MONZA – La comunità islamica di Cederna si riunisce nei giardini pubblici di via Riva per la Festa del Sacrificio ma la Guardia Ambientale Nazionale la bacchetta. Ha violato l’articolo 38 del regolamento di Polizia urbana in merito al rispetto dei giardini, degli alberi e delle aiuole, ma i vigili questa volta chiudono un occhio.

Non ci ha pensato due volte Victor Todaro, responsabile del distaccamento di Monza della Guardia Ambientale Nazionale. “Venerdì mattina intorno alle 8.30 ho notato un assembramento nei giardini pubblici di via Riva – precisa – Ho immediatamente avvisato la polizia locale che è intervenuta sul posto. Hanno controllato e verificato: la manifestazione era stata autorizzata dal prefetto”.

Tutto in regola quindi, ma l’occhio vigile e attento al rispetto delle regole intorno al verde di Victor Todaro ha notato qualche cosa che non andava. Oltre una decina di biciclette fatte entrare nel giardino e ammucchiate per terra, sul prato e vicino alle panchine, mentre i proprietari rispettavano il precetto religioso.

Il regolamento, all’articolo 38, in merito al rispetto dei giardini, delle piante e delle aiuole parla chiaro: “divieto di transitare con qualsiasi mezzo nei viali ed aree riservate ai pedoni”.

“Ho fatto notare che la norma non era stata rispettata – conclude Todaro – Ma la polizia locale non li ha sanzionati”. La preghiera, venerdì mattina, non è costata cara ai fedeli ciclo muniti.

B.Api.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.