Filippo Tortu: Regione Lombardia è orgogliosa di lui

0
CONCORSO PER I GIOVANI
CONCORSO PER I GIOVANI

Filippo Tortu: “Ci sono imprese che ti fanno entrare nella storia. E se parliamo di sport una di queste e’ avere infranto il muro dei 10 secondi nei 100 metri di atletica leggera. Complimenti! Bravissimo, spero di conoscerti presto personalmente”.

Cosi’ su Facebook il presidente della Regione Lombardia Fontana commenta “l’eccezionale risultato messo a segno, per la prima volta, da un italiano”.
Il presidente conclude ricordando che “Filippo e’ cresciuto sportivamente a Besana Brianza e Giussano, dove ancora si allena”.

“Dalla Brianza un’impresa storica, i miei complimenti a Filippo Tortu che ha battuto il record italiano nei 100 metri e ai suoi preparatori. Un sogno che si e’realizzato, un esempio di tenacia e forza di volontà di cui siamo incredibilmente orgogliosi”

Lo ha detto in una nota il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala che ha ringraziato Filippo Tortu “Non solo per aver rappresentato in maniera egregia il nostro territorio, ma anche per il messaggio di positività e di speranza che sta diffondendo”.

Soddisfazione anche da parte dell’assessore regionale allo Sport e Giovani Martina Cambiaghi che ha già’ contattato telefonicamente l’atleta di Carate Brianza:

“A Filippo ho rivolto i complimenti dell’intera Giunta e l’ho invitato a farci visita a Palazzo Lombardia, appena allenamenti e impegni sportivi glielo consentiranno”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.