Fogne: un milione da Regione per adeguamento impianti

0
fogne
fogne

Fogne: Regione Lombardia, con una delibera ha stanziato, per la provincia di Monza e Brianza, 1,1 milioni di euro per interventi sulle reti fognarie e di depurazione delle acque.

In particolare 400.000 sono destinati alla dorsale di adduzione da Bernareggio a Correzzana; 445.000 euro per il potenziamento delle fogne di Albiate, da via Porta a via Caravaggio e SP 6.

Infine 292.000 per l’adeguamento e il potenziamento della rete fognaria di Seveso, nei tratti di fogne compresi tra via Vittorio Veneto, via Manzoni e via Cuoco.

REGIONE SOSTIENE COMPLETAMENTO RETI SUL TERRITORIO –

“Gli interventi che andiamo a finanziare riguardano, nello specifico, il completamento delle reti fognarie e interessano agglomerati sparsi in tutto il territorio. Regione Lombardia continuerà quindi a sostenere interventi che rispondono alle sollecitazioni dell’Unione europea e degli stessi Comuni interessati e intendono essere risolutivi rispetto a situazioni deficitarie, causa negli ultimi anni di procedimenti di infrazione comunitaria, rispondendo alla sempre più pressante richiesta di miglioramento della qualità delle acque da parte dei cittadini lombardi”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.