Folgore Caratese due volte ko: la Sportitalia Cup va alla Cremonese

0
Folgore Caratese due volte ko: la Sportitalia Cup va alla Cremonese (foto Alessandro Dalla Rovere)

CARATE BRIANZA – Due sconfitte in due partite nel triangolare con la Pro Vercelli e la Cremonese. La Folgore Caratese lotta, ma non basta per portare a casa un risultato utile nella seconda edizione della Sportitalia Cup. Alla fine a sollevare il trofeo è la Cremonese in virtù di due vittorie. Il premio quale miglior giocatore del torneo va a Messias della Pro Vercelli.

FOLGORE CARATESE-PRO VERCELLI 0-4
MARCATORI:
17’, 25’, 36’ Messias, 39’ Germano

FOLGORE CARATESE: Rainero; Picone Chiodo, Monticone, Rudi; Nodari, Moreo, Corioni, Ciko, Vingiano; Antonucci, Castellani. Allenatore: Sandro Siciliano.

PRO VERCELLI: Gilardi; Berra, Grossi, Bruno; Bifulco, Germano, Barlocco, Pugliese, Sangiorgi; Messias, Comi. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Il primo match della giornata termina con la vittoria della Pro Vercelli contro la Folgore Caratese per 2-0. Le reti sono entrambi siglate dall’ex Chieri Junior Walter Messias. Il brasiliano è bravo al 17’ a finalizzare una combinazione con Comi e a battere Rainero con un bel rasoterra. 8’ dopo è Monticone a favorire con un errore ancora Messias che recupera palla e la mette dentro per il 2-0. Il 3-0 è realtà al 36’, ancora dai piedi di Messias, che fulmina Rainero con un gran destro dopo una combinazione veloce in area. Il poker è realizzato da Germano a 6’ dal termine che corregge in rete sotto porta un pallonetto di Comi.

CREMONESE-PRO VERCELLI 1-0
MARCATORI:
28’ Mokulu

CREMONESE: Ujkani; Procopio, Canini, Dos Santos; Scarsella, Salviato, Croce, Perrulli, Pesce; Scappini, Mokulu. Allenatore: Attilio Tesser.

PRO VERCELLI: Nobile; Berra, Grossi, Bruno; Vajushi, Germano, Barlocco, Pugliese, Messias; Bianchi, Comi. Allenatore: Gianluca Grassadonia.

Nel secondo match della Sportitalia Cup la Pro Vercelli viene sconfitta 1-0 dalla Cremonese. A metà gara è Mokulu a battere Ujkani dopo un’azione manovrata.

FOLGORE CARATESE-CREMONESE 1-2
MARCATORI:
26’ Moretti (F), 28’, 45’ Brighenti (C)

FOLGORE CARATESE: Varesio; Morao, Tos, Rudi, Mangili (35’ Cattaneo); Bianco, Drovetti, Burato; Rivaldinho, Moretti, Ngom. Allenatore: Sandro Siciliano.

CREMONESE: Ujkani; Cavion, Canini, Marconi, Renzetti; Porcari, Belingheri, Maiorino; Arini; Brighenti, Zecca. Allenatore: Attilio Tesser.

Il match tra Folgore Caratese e Cremonese è il più avvincente del torneo. I ragazzi di Tesser attaccano ma sono gli azzurri a portarsi in vantaggio con una conclusione all’incrocio dei pali di Moretti. Un gran gol quello dell’ex Varese, che dura però solo pochi secondi in virtù dell’incornata di Brighenti che riporta gli ospiti sull’1-1. Ancora Brighenti sigla il definitivo vantaggio cremonese allo scadere, permettendo ai suoi di aggiudicarsi la seconda Sportitalia Cup.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.