Folgore ko con la Primavera della Pro Vercelli nell’ultima amichevole

0
Folgore ko con la Primavera della Pro Vercelli nell'ultima amichevole

CARATE BRIANZA – Nell’ultima amichevole di questo precampionato, la Folgore Caratese viene sconfitta 2-1 dalla Primavera della Pro Vercelli. All’iniziale vantaggio di Castellani hanno risposto Mal e De Mitri allo scadere della prima frazione. Dopo un mese esatto gli azzurri terminano così la propria pre-season. Domenica 27 si inizia già col botto: in Coppa Italia l’avversario sarà il Lecco al “Rigamonti-Ceppi”.

In occasione dell’ultima amichevole di stagione, mister Siciliano sceglie il 3-5-2. Subito all’esordio il nuovo acquisto Claudio Bonanni nel centrocampo a cinque. Davanti agisce la coppia formata da Castellani e Moretti. L’avvio dei brianzoli è da incorniciare: Burato lancia Nodari sulla destra, con l’ex Bustese bravo a trovare lo spunto giusto per servire Castellani. L’attaccate toscano deve solo spingere in rete e l’1-0 è servito dopo soli 5’. La gestione del vantaggio è buona da parte degli azzurri, che sfiorano addirittura il raddoppio con le conclusioni di Bianco e Burato. La prima esce di poco rispetto alla porta di Saro, mentre la seconda viene respinta coi pugni dal portiere piemontese. L’unica occasione per i padroni di casa capita sui piedi di Gouri Joane, ma Rainero è attento ed evita il peggio. Il numero uno azzurro non può far nulla al 40’, quando la conclusione deviata di Mal lo beffa terminando in rete. Poco prima del fischio finale una piccola disattenzione della difesa caratese permette a De Mitri di staccare tutto solo da corner per fissare lo score sul 2-1.

Nella ripresa Siciliano cambia tutto e dà spazio a quasi tutti i ragazzi a sua disposizione tranne Varesio. Il neoentrato Carbonaro viene atterrato in area dopo 2’: il calcio di rigore è solare, ma per l’arbitro la spinta è avvenuta fuori area. L’ex Palermo protesta troppo e viene espulso lasciando gli azzurri in dieci. Rivaldinho, Drovetti e Ciko provano a portare il match sul 2-2 ma alla fine vince la Pro Vercelli. Da domenica però si parte. Il primo big match di stagione sarà contro il Lecco.

PRO VERCELLI PRIMAVERA-FOLGORE CARATESE 2-1
MARCATORI:
5’ Castellani (F), 40’ Mal (P), 45’ De Mitri (P)

PRO VERCELLI PRIMAVERA: Saro (1’ st Vero), Iezzi, Besozzi (1’ st Vitale), Sangiorgi (1’ st Pezziardi), De Marino (1’ st Ramilli), Cortinovis (1’ st Panizzi), De Mitri (1’ st Ciceri), Tunesi, Gouri Joane (1’ st Gerbi), Mal (1’ st Mandruccolo), Pagliaro (1’ st Agosta). Allenatore: Vito Grieco.

FOLGORE CARATESE: Rainero; Tos (1’ st Cattaneo), Rudi (1’ st Picone Chiodo), Monticone (1’ st Derosa); Nodari (1’ st Antonucci), Vingiano (1’ st Moreo), Bianco (1’ st Drovetti), Burato (1’ st Corioni), Bonanni (1’ st Mangili; 22’ st De Santis); Castellani (1’ st Rivaldinho), Moretti (1’ st Carbonaro). A disposizione: Varesio. Allenatore: Sandro Siciliano.

AMMONITI: Bonanni (F)
ESPULSI: 2’ st Carbonaro (F) per proteste

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.