Folgore sconfitta, ma che spettacolo: il Caronno vince 3-2 con due rigori

0

CARATE BRIANZA – Cinque gol, grandi emozioni e partita bellissima al “Comunale” di Caronno Perusella. Finisce 3-2 per la Caronnese, ma la Folgore Caratese esce tra gli applausi consapevole di aver giocato alla pari con i padroni di casa. Due squadre che hanno dimostrato di essere di categoria superiore, sciorinando un gran calcio che ha fatto stropicciare gli occhi ai 500 spettatori sugli spalti.

Al di là della sconfitta, la Folore Caratese ha fatto vedere di avere mezzi tecnici e qualità tipica della squadra che puo’ puntare ad un campionato di vertice e può andare a giocarsela su ogni campo.

Il match inizia con il minuto di raccoglimento per ricordare le vittime della tragedia che ha colpito la città di Livorno.

Caronnese (4-3-2-1) con la formazione al completo, mister Siciliano (4-3-3) preferisce Tos a Sirigu. Dentro Bianco dal primo minuto. Ciko parte dalla panchina.

Nei primi minuti di gioco è la Folgore Caratese a farsi pericolosa con Peluso e Tos che sfiorano il gol del vantaggio. Siciliano chiede ai suoi ragazzi più qualità in mezzo al campo e inserisce Ciko per Corioni. Il neo entrato, scalda subito il match con bel tiro dalla distanza ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un avversario.

Al 25′ arriva il vantaggio della Folgore Caratese con una rete stupenda. Burato, cerca Carbonaro che controlla di petto la palla al limite dell’area di rigore, si gira verso la porta e scaglia la palla in diagonale sotto l’incrocio dei pali. E’ 0-1. Cinque minuti dopo, c’è il pareggio della Caronnese che ruba palla a centrocampo, Villanova carica il destro e dai 25 metri si infila sotto il sette. E’ 1-1. Rainero al 35′ ferma il tiro di Villanova senza problemi. Poi il 2-1 dei padroni di casa, sugli sviluppo di un calcio di rigore cercato da Massaro che poi dagli 11 metri spiazza l’estremo brianzolo. E’ 2-1.

Nella ripresa è sempre la Folgore Caratese a dettare il ritmo della partita e va vicina al gol del pareggio con Carbonaro al 12′ che cerca una conclusione a girare. Il match è maschio, la Folgore Caratese vuole il gol del pareggio. Prima Moretti di testa spizzica il pallone di testa su palombella di Burato e poi l’azione del 2-2. Peluso addomestica una palla fantastica, la serve sulla corsa di Bianco che di piatto fulmina Maimone. E’ 2-2, Grande partita dei ragazzi di Siciliano che però al 36′ devono subire di nuovo un calcio di rigore cercato da Baldo che in un contrasto di gioco con Marconi cade in area.

Per il direttore di gara Di Graci è penalty e dal dischetto Mantovani segna il 3-2. Nel finale Moretti si scontra con Costa nel corso di un’azione. L’arbitro lo espelle per doppia ammonizione, ma Costa comunica all’arbitro che non ha subito alcun fallo e Di Graci annulla così l’espulsione.

Grande fair play da parte del giocatore della Caronnese a chiusura di un match deciso, ma sostanzialmente corretto. Dopo 6 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale dell’arbitro. A Caronno arriva la prima sconfitta stagionale della Folgore Caratese che ha giocato un match di grande intensità e di ottimo livello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.