Fontana e Cacciari, successone a Palazzo Arese Borromeo

0

Cesano M. – È stato presentato venerdì scorso a Palazzo Arese Borromeo l’attualissimo libro del direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana. “Un Paese senza leader”, il titolo del saggio, ha raccolto un folto pubblico che ha gremito Sala Aurora. A fianco di Fontana, il professor Massimo Cacciari che ha condotto in apertura una apprezzata lectio magiatralis sulla figura del leader, con numerosi spunti legati alla stretta attualità.

Stimolato dal moderatore della serata, il giornalista Andrea Rovelli, Luciano Fontana ha quindi raccontato il suo libro, con fotografie di leader in ascesa e al tramonto, tracciando un quadro della politica italiana.

In sala, tra gli altri, i ragazzi della terza b del liceo Versari, impegnati per tutta la settimana in uno stage di alternanza scuola-lavoro proprio al Corriere della Sera. La serata, organizzata dall’unione Artigiani in collaborazione con il Centro Culturale Europeo e con il patrocinio della città di Cesano Maderno, si è quindi conclusa con un dialogo tra relatori e pubblico sui temi politici attuali e sugli scenari futuri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.