Forno inceneritore, la Lega: “Bene i dati di Bea, attendiamo lo studio Ats”

0
DESIO – I primi dati del forno inceneritore mettono tutti d’accordo, ma prima di esprimere tutta la soddisfazione per la chiusura della vicenda si aspetta una risposta definitiva.
La Lega Nord, attraverso i suoi esponenti di Desio, ma anche quelli di Varedo (il sindaco Filippo Vergani) e di Meda (il sindaco Luca Santambrogio) esorta a proseguire sulla strada degli approfondimenti per dare risposte certe ai cittadini riguardo alla non nocività dell’impianto.
“Abbiamo appreso i risultati sul forno inceneritore dello studio del Politecnico, commissionato da Brianza Energia Ambiente e relativo all’impatto sulla qualità dell’aria delle emissioni dell’inceneritore di Desio – affermano dal Carroccio -.Si tratta di dati senza dubbio provenienti da una fonte autorevole e tutto sommato confortanti in termini numerici sulle conseguenze dell’attività dell’impianto in termini di inquinamento atmosferico”.
“Certamente – concludono gli esponenti leghisti – per un giudizio più accurato sulla complessiva entità e per le valutazioni sulla salute dei cittadini crediamo sia doveroso attendere i risultati dello studio epidemiologico in via di completamento da parte dell’Ats. Una volta in possesso di queste ulteriori analisi potremo esprimere un giudizio politico maggiormente ponderato in ordine al futuro dell’impianto”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.