Fratelli d’Italia: “Tre giovani aggrediti durante il volantinaggio”

0

MONZA – Insultati, minacciati, spintonati. E’ la sorte toccata sabato mattina a tre militanti di Gioventù Nazionale, così come reso noto da Andrea Mangano, presidente del circolo territoriale cittadino: “Stavano volantinando dinanzi al Mosè Bianchi – sono stati avvicinati da un gruppo dei collettivi di sinistra. Fortunatamente i giovani militanti non hanno risposto a questa provocazione, verbale e fisica, (sono stati spintonati e strappati loro i volantini), evitando così una rissa con conseguenze ben più serie”.

Il Circolo Fratelli d’Italia Monza “condanna queste intimidazioni, ed esprime pieno sostegno ai militanti di Gioventù Nazionale sempre più presenti nelle scuole per informare gli studenti circa le loro proposte ed iniziative. Alla violenza si deve rispondere con la cultura politica, con la forza delle proprie idee, e mai con azioni deplorevoli come quella accaduta”.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’assessore Andrea Arbizzoni: “È inaccettabile che venga impedito a movimenti di destra di esprimere e propagandare le proprie idee e valori. Questo clima di intolleranza politica è frutto della continua e incessante demonizzazione dell’avversario politico trasformato in nemico da eliminare togliendogli spazi di agibilità politica anche per mezzo della forza. Spero che i cosiddetti partiti e movimenti che tanto si battono per la difesa della democrazia non perdano tempo in sofismi ma esprimano subito una netta e severa condanna dell’accaduto. Esprimo la mia solidarietà ai tre giovani che hanno subito la vile aggressione e condanno ogni forma di violenza. Queste intimidazioni non fermeranno il nostro impegno politico”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.