MONZA – Dopo il colpo in farmacia ha provato a fuggire a gambe levate, ma si è reso conto di aver poche possibilità di riuscire a far perdere le sue tracce. Ha scelto ciò che nessuno avrebbe mai immaginato: per la fuga il rapinatore è salito su un taxi. Gli è andata comunque male, visto che la Polizia di Stato l’ha raggiunto sulla Valassina per consegnarlo alla giustizia.
Il protagonista della vicenda è un quarantenne desiano che, venerdì pomeriggio, si è recato nella Farmacia del Sole di corso Milano 38, proprio di fronte alla stazione. Con il volto travisato si è fatto consegnare le banconote presenti in cassa in quel momento, circa 150 euro, poi è scappato.
Con il presidio fisso della Polizia locale praticamente davanti, non aveva molte possibilità di passare inosservato mettendosi a correre. Camminando, fingendo di essere un cittadino qualunque, ha raggiunto il taxi e ha chiesto al conducente di accompagnarlo a casa.
Quando la Polizia di Stato, ricevuta la telefonata dalla farmacia, ha diffuso la sua descrizione, gli agenti della Polizia locale hanno fatto presente che si era allontanato in taxi. Partite le ricerche, l’auto è stata individuata e raggiunta sulla Valassina. Tassista incredulo, malvivente arrestato: portato in carcere, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Val.Ca.