MONZA – Furti di biciclette in città: il consigliere Marco Lamperti appoggia attraverso la sua pagina Facebook una petizione on line: è stata lanciata da Shawn Guidi per chiedere che il problema venga risolto facendo ironicamente leva sul motto del sindaco “Detto fatto”.
“Furti di biciclette a Monza: vogliamo fatti non parole”: questo il titolo della petizione lanciata oggi, martedì 3 ottobre, sul sito www.change.org facendo riferimento ai numerosi furti di biciclette che negli ultimi mesi si stanno susseguendo il città, diventando una vera e propria piaga per i molti che, a Monza, circolano con l’ecologico mezzo.
“Durante la campagna elettorale il nostro nuovo sindaco Dario Allevi ha posto come argomento centrale la sicurezza – si legge nella petizione – una sicurezza che purtroppo sin troppe volte appare più come percezione che come realtà tangibile”. Un tema molto dibattuto e che è stato il cavallo di battaglia del primo cittadino che per tutta la campagna elettorale ha puntato il dito contro una città messa in ginocchio dalla mancanza di sicurezza. Ora il problema viene rimesso nelle mani di Allevi e dell’assessore alla Sicurezza Federico Arena ricordando che “la deterrenza ha il suo effetto nel preservare il quieto vivere della città – aggiunge – ma sono i tanti casi di microcrimine che vanno ad intaccare direttamente la nostra vita quotidiana, casi che dovrebbero essere presi in causa dalla giunta comunale e non semplicemente dalle forze dell’ordine”.
Ricordando gli interventi della Giunta Scanagatti con l’istituzione della velostazione in piazza Castello o iniziative simili in punti caldi come la zona del Nei.
B.Api.
caro lamperti come se le biciclette prima non si rubassero. cerchiamo di essere seri!