PADERNO DUGNANO – Abili nel furto, ma decisamente poco svegli o addirittura sfrontati: quattro rom, due uomini e due donne, giovedì mattina sono stati arrestati dai Carabinieri della Tenenza cittadina per un tentato furto all’Iperdì di via Erba. Si erano già recati a rubare nello stesso supermercato il giorno precedente.
Mercoledì erano riusciti nel loro intento. Non sapevano, però, che una dipendente si era accorta dell’accaduto e aveva fatto in tempo a vederli fuggire con la loro auto, una potente Audi Q7, di cui aveva anche annotato la targa.
Giovedì mattina hanno riprovato un altro colpo. Stessa tecnica, ormai collaudata: i due uomini in auto, le due donne sguinzagliate tra gli scaffali per rubare. Questa volta, però, durante il furto sono intervenuti i Carabinieri, già impegnati nel pattugliamento del territorio. I due uomini, senza curarsi della sorte delle loro compagne, hanno tentato di fuggire. La loro vettura è stata però bloccata dopo un paio di chilometri, i due non hanno potuto fare altro che arrendersi.
Contemporaneamente gli addetti del supermercato avevano bloccato le due donne impegnate nel furto, che si erano impossessate di cosmetici per un valore complessivo di circa 200 euro
Venerdì mattina sono comparsi tutti e quattro davanti al giudice del Tribunale di Monza. Per tre si sono aperte le porte del carcere. Una delle due donne, mamma di un bambino di pochi mesi, è stata invece sottoposta all’obbligo di firma alla polizia giudiziaria.
G.Gal.