ZOGNO – Hanno agito di notte, confidando non solo nel favore del buio ma anche nella loro abilità. Perché i malviventi entrati in azione nella notte tra domenica e lunedì alla tabaccheria Tiraboschi sapevano benissimo che al piano superiore dormivano i titolari.
Tre le persone entrate in azione. Lo hanno scoperto i Carabinieri analizzando fotogramma per fotogramma le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. Uno solo entrato nel locale dopo aver forzato una porta situata sul retro. Poi, indisturbato, si è impossessato di tutte le sigarette e dei tagliandi del Gratta e Vinci.
Fuori, a vegliare su di lui evitando che qualcuno potesse accorgersi del furto in corso e dare l’allarme, c’erano i due complici in posizione strategica.
I tre, una volta concluso il furto in tutta tranquillità, sono fuggiti con un ricco bottino. Secondo le prime stime il valore della merce rubata ammonterebbe a circa 40 mila euro.
A rendersi conto dell’accaduto sono stati i titolari al mattino, quando si sono alzati per aprire il locale. Scesi al piano terra si sono subito accorti della sgradita intrusione. Non hanno potuto fare altro che chiamare i Carabinieri.