Furto di rame: 2 tonnellate sul furgone fermato dai Carabinieri

0
Furto di rame: 2 tonnellate sul furgone fermato dai Carabinieri

BUSTO ARSIZIO – Viaggiava su un furgone con un carico davvero speciale: 2 tonnellate di rame. Il furto appena commesso nel novarese. Un uomo di 28 anni, residente in città, è stato arrestato dai Carabinieri. In manette con lui anche il complice quarantanovenne di Gallarate e un uomo di 47 anni ufficialmente residente in provincia di Crotone.

Il furgone Mercedes, nella notte tra martedì e mercoledì, non è sfuggito alla vista dei Carabinieri a Fontaneto d’Agogna. Insospettiti hanno preferito dare un’occhiata. I loro dubbi, una volta aperto il portellone, hanno trovato presto conferma: il veicolo trasportava due tonnellate di cavi di rame. Da accertamenti si è poi scoperto che erano stati rubati all’ex Bemberg di Gozzano, stabilimento ormai dismesso da anni.

I tre ladri sono finiti in manette e processati poi per direttissima mercoledì mattina. Il giudice ha stabilito per uno la misura dell’obbligo di dimora. Per gli altri due, in attesa dell’arrivo dei braccialetti elettronici, la decisione è stata quella di tenerli in carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.