MONZA – La passione per i motori e per il circuito cittadino declinati secondo la sensibilità degli artisti. Un appuntamento nato alcuni anni fa in seno alla Circoscrizione 1 allora guidata dall’attuale assessore alla Cultura Massimiliano Longo e che entra a pieno titolo nelle attività del “Monza Gp”. Oggi pomeriggio, giovedì 31 agosto, alle 18 inaugurazione in Galleria Civica in via Camperio della mostra concorso “La città, il Parco e l’Autodromo” giunta quest’anno alla nona edizione.
Un tripudio di colori, tecniche, fantasie e stili diversi per rappresentare al meglio la città di Teodolinda e alcuni dei suoi simboli. Numerose le opere esposte, con lavori realizzati non soltanto da artisti monzesi e del territorio, ma anche provenienti da altre regioni e che hanno a cuore la bellezza della nostra città.
I visitatori, oltre ad ammirare le opere, potranno votare anche quella che preferiscono diventando così parte attiva della giuria popolare che al termine dell’evento decreterà i vincitori che saranno premiati domenica 3 settembre alle 18.30 al termine di tre giorni di sport, divertimento e soprattutto promozione di Monza e delle sue bellezze a livello internazionale.
Se non avrete tempo o modo di visitare l’allestimento in questi giorni nessun problema. La mostra rimarrà aperta fino al 10 settembre dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19.
L’ingresso è libero.
B.Api.