Il Gelato Festival 2018 si prepara per il tour europeo che dal 20 aprile al 7 luglio toccherà per le maggiori città italiane ed estere, coinvolgendo 150 gelatieri.

L’appuntamento, che sarà inaugurato a Firenze dal 20 al 22 luglio, vedrà la presenza di 16 tra i migliori gelatieri artigianali della penisola selezionati tra oltre mille candidati, ognuno dei quali porterà in assaggio le proprie specialità.

In programma sono 9 tappe per selezionare i finalisti dei campionati del mondo. Dopo Firenze, il Gelato Festival europeo si sposterà a Roma dal 28 aprile al 1 maggio, per poi toccare Torino il 5 e il 6 maggio, per concludersi a Milano il 12 e il 13 maggio.

Da giugno il festival si sposterà all’estero, facendo tappa a Berlino (1-2 giugno), a Varsavia (9-10 giugno), a Londra (23-24 giugno), per terminare a Vienna (6-7 luglio. Il programma si chiuderà a Firenze (14-16 settembre), con tutti i vincitori del Gelato Festival dal 2010 ad oggi, prima di aprire l’edizione americana in 8 tappe tra la West Coast e la East Coast.

Gelato Festival 2018 segna anche il primo appuntamento pubblico dei Gelato Festival World Masters 2021, la sfida per i migliori gelatieri artigianali del pianeta, un percorso con centinaia di prove in quattro anni su cinque continenti, con giurie tecniche e popolari per aggiudicarsi il titolo di campione mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.