Genitori al timone due serate di lezione per mamma e papà

0
genitori al timone due serate di lezione per mamme e papà

GIUSSANO – E’ uno dei compiti più impegnativi che la vita ci propone. Quello educativo. Culture diverse, modi diversi di intendere il ruolo del genitore, “teste” differenti tra adulti e ragazzi, talvolta anche scarsa preparazione per esercitare il ruolo in modo corretto. In città ora c’è un aiuto: l’iniziativa “Genitori al timone” che si propone di aiutare mamma e papà nell’accompagnamento dei figli fino all’autonomia.

L’iniziativa è della comunità familiare “La Piroga” e delle “Famiglie in rete”, che propongono il percorso formativo “Regole e funzione educativa adulta”. Il tutto a cura di Stefano Contardi, formatore e counsellor. L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’Istituto Comprensivo “G. Piola” di Giussano e dell’Istituto Comprensivo “Don Rinaldo Beretta” di Paina.

Il primo appuntamento è in programma nella serata di oggi, mercoledì 8 novembre con inizio alle 21, nella scuola secondaria di primo grado “Salvo D’Acquisto” di Paina (in via Manzoni). Si parlerà di “Genitori e regole in famiglia: una bussola per trovare orientamenti, con la testa e il sorriso”.

Settimana prossima, mercoledì 15 sempre con inizio alle 21, alla scuola primaria “G. Piola” di via D’Azeglio, un altro tema utile e interessante: “Far rispettare le regole ai figli: cinque possibili strade per raggiungere l’obiettivo”.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita.

A.C.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.