Genitori imbianchini: la scuola cittadina cambia volto

0

BARLASSINA – I genitori forse non lo sanno, ma i numerosi alunni che frequentano la scuola dell’obbligo in città se ne sono già accorti: poco prima della ripresa delle lezioni qualcuno si è fatto carico delle opere da imbianchino per cercare di mettere a disposizione un plesso sempre più accogliente e in ordine.

L’iniziativa è del Comitato Genitori che, ancora una volta, ha deciso di rimboccarsi le maniche per questo intervento a costo zero. L’amministrazione comunale ha fornito i materiali necessari, i genitori hanno messo a disposizione il loro tempo, il loro entusiasmo e il loro attaccamento alla scuola dei figli.

Non si tratta della prima volta, naturalmente, perché il Comitato Genitori anche gli scorsi anni si è distinto anche per questo tipo di attività. Stavolta, però, l’impresa è stata davvero titanica: la parte individuata da ritinteggiare è stato il lungo corridoio che unisce la primaria e la secondaria di primo grado. I numeri dicono tutto: all’incirca 700 metri quadrati da passare con rulli e pennelli.

Alla faticaccia, nella giornata di sabato 9, a testimonianza del bel clima di collaborazione, hanno partecipato anche le professoresse Sara Radaelli e Daniela Castelluccio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.