Il Gi Group Team chiama i tifosi: oggi l’esordio contro Sora alla Candy Arena

0

MONZA – Il Gi Group Team Monza è pronto per la prima della stagione di regular season della SuperLega UnipolSai 2017-2018. Sotto i riflettori della Candy Arena di Monza, i monzesi ospitano oggi, domenica 15 ottobre alle 18, la Biosì Indexa Sora. Dopo la splendida vittoria conquistata davanti al pubblico di casa sulla Taiwan Excellence Latina, che gli ha regalato il pass per i quarti di finale della Del Monte® Coppa Italia (gara secca mercoledì prossimo a Trento contro la Diatec), la squadra di Miguel Àngel Falasca punta al secondo successo consecutivo dell’anno per iniziare con il piede giusto anche il campionato.

Per i monzesi tanta tecnica, con qualche seduta in sala pesi, in questa settimana. Integrati solo domenica gli ultimi due arrivati Shoji e Walsh, gli allenamenti del Gi Group Team Monza di questi giorni sono stati incentrati soprattutto sulla ricerca dell’amalgama di squadra. Caratteristica che, nonostante la squadra avesse provato al completo solo lunedì e martedì, è stata messa in evidenza dall’ottima prestazione espressa contro Latina.

Dall’altra parte della rete dei monzesi ci sarà una Biosì Indexa Sora agguerrita che tenterà di portarsi a casa la prima vittoria della stagione dopo la sconfitta rimediata nei sedicesimi di finale della Del Monte® Coppa Italia contro la Revivre Milano. I laziali allenati da Barbiero si sono rinforzati in estate con l’arrivo di Penning, Caneschi, Fey, Nielsen, Petkovic, Duncan-Thibault e le preziose conferme di Seganov e Rosso.

Sono 12 i precedenti, di cui 2 in SuperLega e 10 in Serie A2 (4 successi Monza, 8 successi Sora). L’ultimo precedente: Gi Group Team Monza – Biosì Indexa Sora 3-1 (5a giornata di ritorno SuperLega 2016/2017) – 8 gennaio 2017 – Candy Arena di Monza.

Nella partita due gli ex: Marco Rizzo, a Sora nella stagione 2013-2014 (A2), e Simon Hirsch, a Sora nella stagione 2014-2015 (A2).

Curiosità. Lo scorso anno la Biosì Indexa Sora inflisse al Gi Group Team Monza la prima sconfitta esterna della stagione in SuperLega. Botto e compagni, però, vendicarono lo stop dell’andata con un 3-1 in Brianza nel girone di ritorno.

“Ci tuffiamo in questa nuova avventura in SuperLega con grande entusiasmo – commenta Donovan Dzavoronok, schiacciatore del Gi Group Team Monza -. La vittoria contro Latina ci ha dato morale, evidenziando tutte quelle che possono essere le nostre armi migliori: un servizio efficace, un muro solido e una difesa generosa. Non sarà semplice mantenere questo ritmo per tutta la stagione, ma noi ci proveremo. Questa squadra ha tutte le carte in regola per poter fare bene. Sora? In questa stagione tutte le squadre sono ben organizzate. Per vincere dovremo essere uniti, tutte le partite, proprio come abbiamo dimostrato di essere mercoledì”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.