Gi Group Team Monza a Latina: primo atto della semifinale dei playoff challenge

0

MONZA – Dopo aver eliminato la Wixo Lpr Piacenza nei quarti di finale, la Gi Group Monza di Miguel Angel trova sul cammino che porta alla finalissima dei Play-Off Challenge UnipolSai la Taiwan Excellence Latina. Oggi, domenica 15 aprile, alle 18, sul mondoflex del Pala Bianchini di Latina, andrà in scena la gara di andata della semifinale (ritorno fissato domenica 22 aprile, alle 18, alla Candy Arena di Monza).

Le belle prove corali espresse nel doppio confronto con i piacentini, ha dimostrato l’evidente crescita della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley in questo rush finale di stagione. Una stagione che Botto e compagni puntano a chiudere con la qualificazione alla prossima Challenge Cup in tasca.

Per farlo, i monzesi dovranno continuare a giocare la convincente pallavolo delle ultime uscite, condita da un costante ritmo al servizio e un attacco efficace: armi che hanno contribuito all’eliminazione dell’ostica formazione emiliana nei quarti di finale. I precedenti di questa stagione contro Latina sono tre e arridono alla squadra lombarda, che sia nel Lazio (3-1) che in Brianza (3-0, in Coppa Italia, e 3-1 in campionato) ha avuto la meglio su Sottile e compagni. Chi passa il turno affronta la vincente tra Kioene Padova e Calzedonia Verona nella finale in gara unica che si giocherà sicuramente sul campo di queste ultime due formazioni, entrambe forti del miglior posizionamento in campionato.

A differenza della Gi Group Monza, che al termine della stagione regolare ha ottenuto l’accesso diretto ai quarti di finale dei Play-Off Challenge grazie al decimo posto in classifica, Latina è dovuta passare invece dagli ottavi, dove ha eliminato con due rotondi 3-0 la BCC Castellana Grotte. Nei quarti i pontini hanno avuto la meglio sulla Revivre Milano, chiudendo la gara di andata nel Lazio 3-2 e imponendosi poi a Busto Arsizio con un perentorio 3-0.

“Siamo felici di come abbiamo conquistato questa semifinale – afferma il tecnico Miguel Angel falasca, sia per il risultato ottenuto contro Piacenza che per la pallavolo espressa. Loro hanno lottato tanto, ma noi siamo stati superiori e questo ci ha regalato soddisfazione. Latina? I risultati dei precedenti non contano molto. Questa stagione abbiamo sempre vinto noi, ma è con il gioco solido che si raggiungono gli obiettivi. Sono un’ottima squadra e non sarà semplice, soprattutto da loro. Vincere all’andata sarà certamente importante per l’esito della serie. Le nostre armi? L’attacco in queste ultime gare mi è piaciuto molto, soprattutto come l’abbiamo gestito. Anche il nostro servizio ha funzionato bene, ma possiamo addirittura fare meglio. Sfruttare questi due fondamentali sarà la chiave per andare avanti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.