Gi Group Team Monza: a Ravenna contro il mal di trasferta

0

MONZA – Il Gi Group Team Monza di Miguel Àngel Falasca torna ad esibirsi lontano dal pubblico amico. Dopo il punto conquistato alla Candy Arena contro Piacenza mercoledì nel turno infrasettimanale, oggi, domenica 25 febbraio, alle 18 sul campo del Pala De Andrè i brianzoli affronteranno i padroni di casa della Bunge Ravenna nella dodicesima giornata di ritorno della SuperLega UnipolSai 2017-2018.

A due turni dal termine della stagione regolare, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley ha la chance di chiudere al decimo posto, ultimo utile ad accedere direttamente ai quarti di finale dei Play-Off 5° posto. Con Latina lontana quattro lunghezze, alla Gi Group Monza basterebbero due punti per archiviare la pratica e proiettarsi con la testa direttamente all’appuntamento che mette in palio un posto in Europa. Il bilancio dei lombardi nelle ultime due uscite è di una vittoria, proprio contro Latina, e una sconfitta (al tie-break contro Piacenza) che ha fruttato un bottino di quattro punti.

All’andata Botto e compagni riuscirono a fermare i ravennate con un convincente 3-1, agevolato dalle giornate di grazia di Plotnytskyi (MVP della gara con 22 punti, 4 muri ed il 67% in attacco), Finger (18 punti, 1 ace, 1 muro) e Beretta (13 punti, 1 ace, 6 muri).

Intanto dal punto di vista dei numeri i monzesi sono settimi nei punti realizzati (1431, prima Piacenza con 1561), ottavi negli ace con Modena (127, prime Milano e Ravenna con 176) e settimi nei muri (199, prima Trento con 224). A livello individuale Donovan Dzavoronok resta sia il miglior realizzatore (327 punti, tredicesimo posto, primo Petkovic di Sora con 445) che l’ace-man della Gi Group Monza (29, nono posto con Pajenk di Verona, primo Abdel-Aziz di Milano con 59). A muro svetta Thomas Beretta: 50, sesto posto, primo Yosifov di Piacenza con 61.

Per quanto riguarda Ravenna, è di quattro vittorie, di cui una al tie-break contro Verona, ed una sconfitta nell’ultima giornata contro Modena, il bilancio delle ultime cinque uscite. Alla Bunge Ravenna mancano due punti per centrare matematicamente i Play-Off Scudetto. Considerata l’ultima giornata contro Perugia in Umbria, Orduna e compagni proveranno a racimolare più punti possibili contro i monzesi per evitare il rientro di Padova, lontana cinque punti e matematicamente ancora in corsa per l’atto finale che vale il tricolore.

“In SuperLega non è mai facile giocare in trasferta – dichiara Donovan Dzavoronok, schiacciatore del Gi Group Team Monza -. Tutte le squadre sono ostiche e danno il meglio di loro davanti al pubblico amico. Arriviamo da delle buone prove: nelle ultime gare abbiamo giocato bene, esprimendo una buona pallavolo. Credo in noi, nel gioco che sappiamo esprimere. Se diamo il massimo possiamo vincere. Nella girone di andata abbiamo commesso qualche passo falso di troppo lontano da casa. Ora, però, c’è più concentrazione e attenzione, complice una maggiore lucidità e concretezza nei momenti importanti. Siamo pronti per giocarci le nostre carte contro Ravenna”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.