Gi Group Team: i nazionali protagonisti agli Europei

0
Gi Group Team: i nazionali protagonisti agli Europei

MONZA – Arrivano buone nuove per il Gi Group Team Monza dai Campionati Europei di pallavolo maschile in corso in questi giorni in Polonia. E non solo perché l’Italia di Blengini, squadra di cui fanno parte i monzesi Simone Buti e Iacopo Botto, si è qualificata agli ottavi della manifestazione, ma anche perchè sia la Repubblica Ceca di Donovan Dzavoronok e Michal Finger che la Germania di Simon Hirsch, tutti e tre giocatori del Gi Group Team Monza, saranno protagonisti nelle partite più calde dell’evento.

Gli azzurri e i cechi sono approdati agli ottavi di finale della manifestazione dove troveranno rispettivamente la Turchia e la Francia, mentre la Germania, grazie al primo posto ottenuto nella Pool B, è volata direttamente ai quarti di finale dove affronterà proprio la vincente tra i transalpini e i cechi. Oggi, mercoledì 30 agosto, si giocano gli ottavi. I quarti sono in programma il 31 agosto.

Nel frattempo cresce sempre di più il ritmo in casa Gi Group Team Monza in vista dell’inizio del 73esimo campionato di pallavolo maschile di SuperLega. La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley, entrata nella seconda settimana di lavoro, continua a spingere sull’acceleratore della preparazione fisica con sedute di pesi e tecnica presso il Palazzetto dello Sport di Monza.

Anche ieri doppia seduta: mattinata in palestra agli ordini del preparatore atletico Daniel Lecouna con il supporto del fisioterapista Edoardo Chimenti e pomeriggio sul mondoflex per la tecnica con l’allenatore Miguel Angel Falasca, il secondo Francesco Cattaneo e l’assistente Giuseppe Ambrosio.

In attesa del rientro dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali negli Europei e nel Norceca (Buti, Botto, Dzavoronok, Finger, Hirsch, Shoji, Langlois, Walsh), Falasca potrà contare anche questa settimana sul palleggiatore Alessandro Blasi, lo schiacciatore Jernej Terpin, i centrali Thomas Beretta e Rocco Barone, i liberi Marco Rizzo e Davide Brunetti, più i giovani Lorenzo Mariotti e Federico Mazza.

Proprio quest’ultimo, alla sua prima esperienza in Serie A1, si definisce più che soddisfatto dell’approccio a questa nuova avventura: “Lavorare con una squadra di SuperLega è sicuramente emozionante. L’attenzione che si pone su ogni piccolo dettaglio e la qualità del lavoro è assolutamente alta. Ci stiamo preparando per il ritiro in Valchiavenna. Oggi abbiamo una mattinata libera per ricaricare le pile, poi nel pomeriggio il lavoro di tecnica. L’intensità è cresce di giorno in giorno e questo non può che farci bene. Continuiamo così”.

A commentare il lavoro dei suoi interviene anche il preparatore atletico, Daniel Lecouna, che si ritiene estremamente soddisfatto per l’inizio della squadra: “I ragazzi hanno cominciato con grande determinazione. Lavorano sempre al massimo. La prossima sarà una settimana molto dura in Valchiavenna, ma credo che la montagna ci farà bene, soprattutto a livello di recupero fisico. Stare insieme, inoltre, ci sarà d’aiuto per amalgamare sempre più il gruppo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.